Tecniche di vendita

Sempre più, negli ultimi anni, il “venditore”, inteso in senso classico, si è dovuto e si deve trasformare in un “consulente alla vendita”, per poter offrire al cliente non solo un prodotto/servizio ma un’esperienza soddisfacente che lo porti a diventare e rimanere fidelizzato. L’obiettivo del corso sulle Tecniche di vendita è quello di fornire strumenti per mettere in atto una vendita efficace e creare, quindi, clienti fidelizzati. Le tecniche di vendita possono essere gestite e migliorate attraverso la comunicazione con l’interlocutore; imparando a proporre vantaggi e benefici al cliente (tenendo conto dei vantaggi e benefici dell’azienda) e superando eventuali obiezioni per ottenere il consenso finale. É necessario conoscere ed applicare le strategie comunicative adatte a creare sintonia e un rapporto tale da favorire la fiducia tra venditore e cliente. Il fine ultimo, dunque, è quello di utilizzare un approccio etico, empatico e costruttivo per la fidelizzazione del cliente.

A chi è rivolto
A tutti coloro che si occupano di vendita ed hanno un rapporto diretto con la clientela (consulenti alla vendita, operatori di call center etc.)

 

 

Vai a "Formazione Risorse"  Vai a "Formazione Tecnica"

Richiedi informazioni