Team Building

I passaggi dal gruppo, al gruppo di lavoro, al lavoro di gruppo sovente non sono semplici: richiedono molto tempo, energie ed investimenti cospicui. L’obiettivo del corso di Team Building è quello di fornire tecniche e strumenti atti a snellire questi passaggi arrivando a gestire, nei tempi e nei modi previsti, gruppi di lavoro che abbiano raggiunto un elevato grado di maturità e, quindi, possano produrre i risultati attesi. Il team building è una delle più importanti tecniche di Sviluppo Organizzativo; in tale ambito gli scopi sono costituiti dal miglioramento e dall’incremento dell’efficacia dei gruppi di lavoro all’interno dell’azienda. Vengono analizzate le fasi che permettono il passaggio dai gruppi ai gruppi di lavoro al lavoro di gruppo. Team coesi e collaborativi sono indispensabili in qualsiasi azienda moderna e proattiva.

A chi è rivolto
A manager, team builder, responsabili, capi reparto e, più in generale a coloro che devono gestire (o, addirittura, creare) gruppi di lavoro efficaci ed efficienti.

 

 

Vai a "Formazione Risorse"  Vai a "Formazione Tecnica"

Richiedi informazioni